vacanze …
No, la carenza di aggiornamenti non era dovuta al meritato riposo, ma al fatto che c’erano troppe cose da fare per poter aggiornare il sito: ecco il riassunto di quel che è successo a cavallo fra luglio e agosto.
17-18 luglio, Salò Sail Meeting: vinta da Funny Frog davanti a Wanderfun e Lestofunte, era l’ultima prova della”Fun Garda Cup 2010″, campionato zonale del Garda.
Con il secondo posto a Salò Wanderfun si è aggiudicato la “Fun Garda Cup 2010“, davanti a Funny Frog e Funatica.
24-25 luglio, regata nazionale a Bellano: valida come quinta prova del circuito nazionale “Fun dell’anno 2010” è stata vinta da White Funk – ITA 618 (timonata da Massimo “Cicio” Canali) davanti a Furfunte – ITA 552 (Alessandro “Dado” Castelli) e Funtarei – ITA 58 (Pier Puthod).
Segnalo con piacere che nell’occasione sono tornati a regatare sul Fun Massimo Canali e Pier Puthod.
31 luglio – 3 agosto, Campionato Europeo: l’evento principale dell’anno si stato disputato a Bellano, con 24 barche in acqua.
Ha vinto Piccola Peste – Decathlon di Sara Poci, timonata da Fabio Mazzoni, al secondo posto Furfunte di Adriano Barzaghi timonata da Alessandro Castelli, al terzo Wanderfun di Alberto Azzi primo fra i timonieri armatori.
E’ stato un bel campionato, con un buon livello tecnico nelle prime posizioni e tanta voglia di divertirsi per tutti.
Sono tornate in acqua barche da tempo lontane dalle regate, speriamo di rivederle spesso; peccato per la ridotta presenza di equipaggi stranieri, ha fatto piacere invece la partecipazione di due barche del lago d’Iseo (sul quale ci rivedremo presto)
7-8 agosto, “Trans Benaco Cruise Race”: entrambe le tappe Portese – Riva e Riva – Portese sono state vinte da Funatica di Angelo Capello con Federico Quecchia al timone. Al secondo posto della classifica generale “Fandango” davanti a “Garuda”
Le due tappe erano valide per la “long Garda Cup“, il campionato delle regate costiere della classe Fun, che si concluderà con le classiche “Gorla” e “Centomiglia”
Grazie a Piera per le foto.