EURO FUN 2009 – Prima giornata

Classifica dopo la prima giornata

EURO FUN 2009: prima giornata del Campionato Europeo Fun sul Tegernsee (GER). Vento con forti oscillazioni e punte intorno ai 6 m/s . Nella classifica provvisoria primo posto per i fratelli Alberto e Goffredo Azzi (ITA 287 – Wanderfun 3)), secondo a pari punti Marco Redaelli (ITA 88 – Dulcis in Fundo), terza posizione per Adriano Vitali (ITA 554 – Cavalcastelle). Ben 13 equipaggi italiani in acqua, 8 in rappresentanza della Germania, tre in rappresentanza della Francia.
Tegernsee… giovedì 1 ottobre … Ha preso avvio oggi con segnale d’avviso alle ore 14.00 il Campionato Europeo 2009 della Classe FUN. Ventiquattro gli equipaggi in acqua, Tre le nazioni rappresentate (ITA, GER, FRA).Assai numerosa la flotta del Garda con sette imbarcazioni seguita dalla flotta del Lario con sei. La giornata odierna è stata caratterizzata da condizioni di vento assai problematiche per la flotta FUN, alle prese con un vento che ha spirato con punte intorno ai 6 m/s ma con fortissime oscillazioni che hanno condizionato le tre prove di oggi con frequenti capovolgimenti di fronte.
Al termine delle tre prove di giornata la classifica provvisoria vede primi i fratelli Alberto e Goffredo Azzi (ITA 287 – Wandefun 3 – V.C. Campione) (5,5,1), secondo a pari punti Marco Redaelli ( ITA 88- Dulcis in Fundo – C.V. Bellano) (2,4,5), terza posizione per Adriano Vitali (ITA 554 – Cavalcastelle – C.V. Bellano) (3,1,8). Gran primo di giornata anche per Fabio Mazzoni ( ITA 11 – Piccola Peste – C.V. Gargnano) (1,2,21). Distanziati rispettivamente di nove e dieci punti gli equipaggi di Reinhard Marz (GER 515 – Così Fun tutte) (9,6,6) e Paolo Tagliani (ITA 63 – Funny Frog – C.V. Toscolano Maderno). Singolare la seconda prova di oggi con ben 9 OCS.
Otto sono le prove previste per EURO FUN 2009; il campionato sarà valido con almeno 6 prove disputate. Il Campionato 2009 si concluderà sabato 3 ottobre con la cerimonia di chiusura e le premiazioni. Domenica 4 ottobre eventuale giornata di recupero.
Grande come sempre l’organizzazione curata da Robert Kockeis che ha previsto per la giornata di venerdì anche una visita in treno, al termine delle prove di giornata, a Monaco di Baviera e al Oktoberfest 2009.
Le classifiche provvisorie saranno a breve a disposizione sul sito del Yacht Club am Tegernsee (
www.ycat.de/races.php?lang=de), sul sito della classe Fun italiana (http://www.classefun.it/), del Fungarda (http://www.fungarda.it/) e del Fun Iseo (http://www.funiseo.it/).

Share