Prima Giornata INTERLAGHI

PRIMA GIORNATA INTERLAGHI

Sole,clima mite e un leggerissimo vento direzione NE,hanno caratterizzato la Prima Giornata del Trofeo Interlaghi Trasimeno Bolsena, manifestazione voluta dagli armatori Classe Fun del Centro Italia e organizzata in collaborazione con i Circoli Nautici dei due laghi con Sponsor Bolsena Yachting.
Scenario delle regate le splendide acque del Lago di Bolsena antistanti la cittadina di Capodimonte.Organizzatore di giornata il Club Nautico Capodimonte. Sette i Fun in acqua dei quali quattro in trasferta.Molto competitivi gli equipaggi tra i quali FUNKING,neo campione Europeo, Marachella di Pecorella,campione Italiano in carica, Baffun di Lofranco e, Sillage del duo Dolciami-Capolsini,vincitori di un Europeo. A difendere i colori di casa Tabacco del Moro con Gerunzi al Timone,Segno Bono e Più Forte Ragazzi di Salvati,piacevole sorpresa di giornata.
Le condizioni di vento precario hanno permesso di portare a termine una sola regata,delle due previste e peraltro anche con percorso ridotto .
La regata ha premiato FUNKING, che si è dimostrato abilissimo a leggere i salti continui di vento,molto bella la battaglia per il secondo posto con gli equipaggi Sillage,Baffun ,Tabacco e Più forte ragazzi a sfidarsi in continui incroci. Al traguardo l’ha spuntata Sillage su Baffun,Tabacco e Più forte Ragazzi. I Giudici di partenza fermavano la regata di Marachella colto in OCS e ,Segno Bono comprometteva la propria prova forzando un incrocio mura a sinistra pochi minuti dopo il via.
Appuntamento Domenica 17 marzo a Capodimonte per la seconda prova.

Share