Winter Cup, finale col botto
Mentre BMW Oracle vinceva la Coppa America … si è conclusa con la regata di San Valentino la Winter Cup 2009-2010.
La classifica finale della classe Fun vede al primo posto ITA 287 – Wanderfun 3 (timonato da Alberto Azzi) , davanti a ITA 61 – Funny Frog (Paolo Tagliani) e ITA 284 – Skafandros (Sergio Chiesa).
L’anno scorso, nello stesso periodo e allo stesso orario, la regata si era disputata con un forte peler: quest’anno invece … di più.
Vento e onda hanno messo a dura prova gli equipaggi e le barche: rande bianche stracciate, tailer verdi per lo stomaco in subbuglio, prodieri sbarcati per brividi di freddo … l’esperienza più dura è toccata a Wanderfun che, dopo aver vinto la prima regata, ha provato nella seconda quanto è dura la prua di un dolphin 81 lanciato in piena velocità.
In questa edizione della Winter è stato modificato l’orario di inizio delle regate, anticipandole tutte alle 10 invece che alle 11.
L’esperimento è andato bene e il vento ha consentito di completare regolarmente tutto il programma: otto prove in quattro giornate.
Penso che la formula sia quella giusta e che dovrebbe essere confermata anche per la prossima edizione (sperando in un inverno meno freddo…)
Classifica generale di tutte le classi
Leggete anche il commento di Sergio